La squadra di calcio dell’Acireale ha iniziato il nuovo anno con una vittoria contro la Nuova Igea Virtus, regalando agli appassionati il primo sorriso del 2024. È stato un successo meritato dopo un primo tempo intenso ed equilibrato, reso complicato dal forte vento che ha caratterizzato la partita. Nonostante le condizioni difficili, la squadra di Marra ha cercato di creare pericoli per l’avversario, ma è stata brava anche la difesa avversaria a respingere gli attacchi.
Nella ripresa la situazione non è cambiata e la partita è rimasta bloccata, ma l’Acireale è stata la squadra più pericolosa in campo. Il gol decisivo è arrivato al 75′ con D’Alessandris, che ha sfruttato un’azione di Montaperto per segnare il primo gol in maglia granata. La squadra ha gestito il possesso fino alla fine, conquistando così il primo successo del nuovo anno.
Nella conferenza stampa successiva al match, l’allenatore della Nuova Igea Virtus, Francesco Di Gaetano, ha commentato la partita e ha espresso la delusione per la sconfitta. Ha anche sottolineato l’importanza di iniziare a vincere delle partite per raggiungere l’obiettivo della salvezza.
Dall’altra parte, Salvatore Marra, allenatore dell’Acireale, ha fatto i complimenti alla sua squadra per aver dimostrato grande maturità in campo, soprattutto dopo le festività. Ha inoltre elogiato l’atteggiamento di tutta la rosa a disposizione, sottolineando l’importanza della continuità per raggiungere l’obiettivo della salvezza.
Il tabellino della partita mostra i protagonisti in campo e le statistiche del match. La vittoria dell’Acireale è stata celebrata da 500 spettatori presenti al match.
Fonte: Comunicato Stampa Acireale Calcio.