Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, ha dichiarato che dopo il primo incontro con gli operatori turistici di Marina, ne seguiranno altri in diverse zone della città. L’obiettivo è informare passo passo tutti gli operatori turistici per coinvolgerli e renderli artefici dell’accoglienza e della promozione di Ragusa. Il prossimo appuntamento sarà a Ibla, con ritrovo alle ore 16.30 di martedì 23 presso la Sala Falcone Borsellino.
La partecipazione del sindaco agli incontri con gli operatori turistici di Ragusa è un segnale di vicinanza e sostegno ad un settore strategico per lo sviluppo della città. La volontà dell’amministrazione comunale è quella di coinvolgere attivamente gli operatori turistici nella promozione e nello sviluppo delle risorse del territorio, al fine di incrementare l’attrattività della città e di offrire un servizio di accoglienza sempre più qualificato e soddisfacente per i turisti.
Gli incontri con gli operatori turistici rappresentano un’occasione per confrontarsi, condividere idee e proposte, e individuare insieme nuove strategie per valorizzare al meglio il patrimonio culturale, paesaggistico e enogastronomico di Ragusa. È un momento di confronto costruttivo, finalizzato a migliorare e potenziare l’offerta turistica del territorio.
L’amministrazione comunale si impegna a garantire il massimo supporto agli operatori turistici, favorendo la creazione di sinergie tra pubblico e privato, e promuovendo iniziative e progetti di promozione e sviluppo del turismo locale. Grazie a un’approfondita conoscenza del territorio e alla collaborazione attiva degli operatori turistici, sarà possibile promuovere al meglio le attrattive di Ragusa e offrire ai visitatori un’esperienza indimenticabile.