La Polizia di Stato ha notificato tempestivamente il divieto di accesso alle aree urbane, conosciuto come DACUR, ai due stranieri che venerdì sera hanno danneggiato tavoli e sedie di alcuni locali della movida e distrutto i cestini comunali dei rifiuti a Vittoria.
Le indagini condotte dagli Agenti del Commissariato di P.S. Vittoria, in collaborazione con il personale specializzato della Polizia Scientifica, hanno portato alla denuncia per danneggiamento aggravato e disturbo alla quiete pubblica dei due cittadini stranieri, un pregiudicato rumeno già noto alle forze dell’ordine e un tunisino la cui posizione amministrativa sul territorio nazionale è in corso di definizione.
A seguito di ciò, è scattato il provvedimento del Questore di divieto di accesso alle aree urbane per i due individui, noto come DACUR.
La collaborazione operativa tra il Commissariato di P.S. di Vittoria e la Divisione Anticrimine della Questura di Ragusa ha permesso di assicurare alla giustizia i due giovani in tempi rapidi. Questo ha permesso anche l’attivazione dei previsti strumenti normativi che consentono al Questore di incidere attivamente sui comportamenti pericolosi nell’interesse primario della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.