Il 22 Gennaio 2024, il presidente della commissione che si occupa di Polizia Municipale, Ottavio Zacco, ha rilasciato una dichiarazione in merito alla celebrazione in onore di San Sebastiano Martire, patrono delle Polizie Municipali d’Italia. Durante la celebrazione eucaristica, tenutasi presso la Cattedrale e presieduta dall’Arcivescovo di Palermo, numerose scolaresche cittadine sono state invitate a partecipare, su iniziativa del Comandante della Polizia Municipale Tenente Colonnello Angelo Colucciello. Zacco ha espresso il plauso per questa scelta, che assume un significato di grande valore sociale, soprattutto in seguito agli ultimi tristi eventi di violenza che hanno coinvolto minori in città. Secondo Zacco, è fondamentale creare un legame più stretto tra la Polizia Municipale, l’amministrazione comunale e i cittadini, nonché inculcare alle nuove generazioni i valori della legalità e il rispetto verso le forze dell’ordine.
Questa iniziativa è stata accolta con favore dal presidente della commissione che si occupa di Polizia Municipale, Ottavio Zacco, che ha elogiato il Comandante della Polizia Municipale Tenente Colonnello Angelo Colucciello per la sua iniziativa. Zacco ritiene che coinvolgere gli istituti scolastici alla celebrazione eucaristica sia di grande valore sociale, soprattutto considerando gli ultimi tristi eventi di violenza avvenuti in città che hanno coinvolto minori.
Concludendo la sua dichiarazione, Zacco ha sottolineato l’importanza di creare un legame più stretto tra la Polizia Municipale, l’amministrazione comunale e i cittadini. Ha anche ribadito l’importanza di inculcare alle nuove generazioni i valori della legalità e il rispetto verso le forze dell’ordine.