Molti catanesi sulla pagina “Mbare” si lamentavano della mancanza di alcuni quartieri di Catania nel positivo trend della città in stile Disney Pixar secondo la visione dell’AI (intelligenza artificiale). Dopo la prima parte (visibile cliccando qui) e la seconda parte (visibile cliccando qui), si è giunti alla terza e ultima parte dei quartieri di Catania in stile Disney. Di seguito la galleria fotografica: contenti o ne manca ancora qualcuno?
Crociera, faro, Cattedrale ed Etna: il porto di Catania
La prima foto della terza parte della galleria dei quartieri di Catania è il Porto di Catania. È un’immagine semplice, sproporzionata, in cui a emergere è una crociera con tantissimi turisti, il molo pieno di auto e solo tre elementi a spiccare: il faro, la cattedrale e l’Etna. Procediamo con Antico Corso (e le prossime foto a pagina 2).
Arrusti e mangia, traffico e nomi sbagliati: Antico Corso
Partiamo da una premessa: quasi tutti i nomi dei quartieri di Catania stile Disney sono sbagliati (cliccate qui per rivederli dalla prima parte). La scelta sembra (in)volontaria ma il risultato non cambia. Il quartiere Antico Corso in chiave Pixar mette in risalto tre elementi: un commerciante intento nel classico “arrusti e mangia” (sicuramente non abusivo), il traffico lungo la via e la devozione per Sant’Agata (purtroppo anche il nome della Patrona di Catania è errato).
Proseguiamo la galleria fotografica a pagina 2 in cui i protagonisti sono il mare e il “confine” di Catania.