Il Tpra Sicilia: in continua ascesa con risultati straordinari

La Federazione Siciliana di Tennis ha pubblicato un comunicato stampa nel quale si evidenzia il crescente successo del tennis amatoriale Tpra in Sicilia. Ogni fine settimana, la regione risponde con entusiasmo e con un alto numero di partecipanti agli eventi Tpra che coinvolgono sia il tennis che il padel.

Il presidente del comitato regionale, Giorgio Giordano, ha dichiarato che la Sicilia continuerà a sostenere e promuovere il settore Tpra anche nel 2024, grazie al lavoro incessante svolto dai fiduciari e coordinatori.

Uno dei motori del settore tennis amatoriale è Maurizio Costa, fiduciario regionale, il quale ha spiegato che lo scorso anno si sono registrate più di 9.000 iscrizioni ai tornei singoli, posizionando la Sicilia come la seconda regione per partecipazioni, dopo la Lombardia. Costa ha inoltre evidenziato il recente successo della coppa di doppio e ha espresso ottimismo per le nuove direttive impartite dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, che favoriscono la sinergia tra I.S.F, circoli e il mondo Tpra.

Costa si aspetta una grande partecipazione a tutte le manifestazioni di Tpra in Sicilia, con un sano spirito sportivo che caratterizza da sempre i tornei.

Il fiduciario regionale ha individuato alcune province siciliane che si distinguono come serbatoi del Tpra, come Messina, Siracusa, Catania e Trapani, mentre altre stanno crescendo in termini di partecipazione, come Caltanissetta, Ragusa, Agrigento, Enna e Palermo.

Il successo del tennis amatoriale in Sicilia è attribuito a un movimento ben strutturato, che continua a dare i suoi frutti grazie all’ottimo lavoro svolto anche in passato.

Costa non è l’unico responsabile del successo del Tpra in Sicilia, ma ha uno staff numeroso e ben preparato, composto da coordinatori provenienti da varie province dell’isola.