Il consiglio comunale del Partito Democratico di Palermo ha espresso preoccupazione e disapprovazione per la recente violenza omofobica subita da sei ragazzi palermitani nel centro della città. Gli eventi hanno evidenziato il grave problema della violenza omofobica che minaccia la convivenza civile in città. I consiglieri del PD chiedono all’amministrazione comunale di non limitarsi ad esprimere solidarietà, ma di adottare misure concrete per garantire un reale controllo del territorio e prevenire episodi simili in futuro.
I consiglieri del Partito Democratico hanno inoltre sollevato la questione della trascrizione dei figli delle coppie omogenitoriali. Hanno evidenziato la disattenzione da parte dell’amministrazione comunale nell’affrontare questa questione, nonostante l’impegno preso in precedenza di trattare la mozione in merito. La correttezza e l’attuazione di promesse sono state richieste come fondamentali per una gestione efficace e rispettosa dei diritti dei cittadini palermitani.
Il comunicato del PD invita l’amministrazione comunale a prendere sul serio queste problematiche e a adottare azioni concrete per assicurare una città sicura e rispettosa dei diritti di tutti i suoi abitanti.