Il Comandante Cannavò lascia la direzione del Corpo di Polizia Municipale di Messina. Il sindaco Federico Basile ha annunciato le dimissioni del Comandante del Corpo di Polizia municipale di Messina, a seguito di un colloquio avuto ieri. Il Comandante Cannavò oggi ha formalizzato la scelta personale di lasciare l’incarico del Comando della Polizia municipale di Messina.
Il sindaco Basile ha espresso amarezza per il programma intrapreso con il Comandante Cannavò che si interrompe, e ha dichiarato che l’Amministrazione è impegnata a trovare una soluzione immediata. Nel frattempo il Comandante Cannavò potrà continuare a dare il suo supporto nel periodo che richiede la tempistica necessaria per espletare la procedura concorsuale del 110.
Il Comandante Cannavò ha spiegato che problemi familiari non gli consentono di continuare, e che sarà probabilmente costretto a prendere un periodo di aspettativa. Si è detto comunque disponibile a garantire un passaggio indolore all’interno del Corpo per tutte le attività burocratiche, al fine di non arrecare danni all’ente e alla cittadinanza.
Il direttore generale Puccio ha ringraziato il Comandante Cannavò per il suo impegno, seppur breve, augurandogli momenti più sereni.