Da domani, 27 gennaio 2024, l’Ospedale Buccheri La Ferla consentirà l’accesso dei visitatori e dei caregivers nel reparto di Ostetricia. Sarà permesso l’accesso di un visitatore dalle ore 13.00 alle ore 14.00 di ogni giorno. Inoltre, sarà consentito l’ingresso di un caregiver di sesso femminile dalle ore 14.00 alle ore 23.00 di ogni giorno. Durante la prima notte del parto, sarà consentito l’accesso di un caregiver di sesso femminile, con la possibilità di considerare anche le notti successive in casi particolari. Inoltre, sarà permesso l’accesso di un visitatore dalle ore 18.00 alle ore 19.00 di ogni giorno.
Inoltre, la direzione sanitaria dell’ospedale ha comunicato che non sarà più necessario richiedere il tampone COVID al caregiver. Questa decisione è stata presa in base alle attuali condizioni epidemiologiche e alle linee guida delle autorità sanitarie.
Le nuove indicazioni per l’accesso dei visitatori e dei caregivers nel reparto di Ostetricia mirano a fornire un supporto adeguato alle pazienti durante il periodo della gravidanza e del parto. Inoltre, queste disposizioni tengono conto delle misure di sicurezza necessarie per prevenire la diffusione del COVID-19 all’interno dell’ospedale.
L’Ospedale Buccheri La Ferla si impegna a garantire la migliore assistenza possibile alle pazienti e ai loro familiari, rispettando al contempo le normative e le linee guida stabilite dalle autorità sanitarie. Si invitano i visitatori e i caregivers a rispettare attentamente le nuove disposizioni per l’accesso al reparto di Ostetricia al fine di garantire la sicurezza di tutti i pazienti e del personale ospedaliero.
Per ulteriori informazioni e per eventuali chiarimenti, si invita a contattare direttamente l’Ospedale Buccheri La Ferla tramite i canali di comunicazione ufficiali.