Il sindaco Basile ha incontrato il direttore generale del Consorzio autostrade siciliane, Franco Calogero Fazio, insieme al vicesindaco Mondello e il Direttore generale del Comune di Messina, Salvo Puccio. L’incontro ha avuto lo scopo di affrontare le tematiche relative al cantiere del viadotto Ritiro, considerato un nodo strategico, ancor di più in vista del Ponte sullo Stretto. Si è discusso dello stato dei lavori dell’infrastruttura, sulla quale grava una lunga tempistica per la consegna dell’opera.
Sindaco, Vicesindaco e Direttore hanno ribadito l’importanza che il viadotto riveste nell’ambito della mobilità urbana ed extraurbana della Città, oltre che essere un’arteria autostradale primaria che permette a chi arriva a Messina dallo Stretto di dirigersi verso Palermo e Catania. Il direttore Fazio ha assicurato di aver dato assoluta priorità alla macchina tecnica e amministrativa che ruota attorno al viadotto Ritiro per accelerare la tempistica dell’iter dei lavori.
Il direttore Fazio, consapevole dei ritardi accumulati per la consegna dell’opera, ha assicurato, considerando il suo recente insediamento, di avere dato assoluta priorità alla macchina tecnica e amministrativa che ruota attorno al viadotto Ritiro per accelerare la tempistica dei lavori.