Il responsabile tecnico minibasket della FIP Maurizio Cremonini e la componente dello staff tecnico nazionale minibasket Roberta Regis saranno in Sicilia dal 24 febbraio al 3 marzo per tenere il primo anno del corso speciale per istruttori che si terrà ad Agrigento e Porto Empedocle. È un’occasione importante per la formazione di nuove leve che si occupino della crescita della base del movimento cestistico regionale.
Il corso si svolgerà presso il PalaMoncada di Porto Empedocle e il Palazzetto dello Sport Pippo Nicosia ad Agrigento. Il 9 febbraio alle 21 è organizzato l’incontro online di presentazione del programma, delle regole di partecipazione, dello staff e delle finalità generali.
I nuovi istruttori in formazione saranno seguiti in un percorso teorico-pratico di 21 ore, che si svolgerà nell’arco di due fine settimana. Di seguito, il programma e il modulo d’iscrizione. Il modulo d’iscrizione sarà scaricabile al seguente link: https://sicilia.fip.it/wp-content/uploads/2024/01/iscrizione-corso-istruttore-agrigento.pdf
(Il pronunciamento da dove è tratto questo articolo giornalistico è stato ricevuto dal Comitato Regionale FIP Sicilia il 27 gennaio 2024).