Catania FC ottiene un pareggio contro il Monopoli nella ventitreesima giornata della Serie C NOW 2023/2024, con una partita terminata sul punteggio di 1-1. Il match si è svolto domenica 28 gennaio 2024 alle ore 20.45 presso lo Stadio “Angelo Massimino” di Catania.
Il primo gol della partita è stato realizzato al 30° minuto del primo tempo da Cicerelli per il Catania, mentre il Monopoli ha pareggiato al 25° minuto del secondo tempo con un gol di Bizzotto.
La formazione del Catania ha schierato in campo il seguente modulo 3-4-1-2 con Bethers in porta, difesa composta da Curado, Kontek e Castellini, centrocampo con Bouah, Zammarini, Quaini e Cicerelli, e attacco con Chiricó, Di Carmine e Costantino.
Il Monopoli ha risposto con un modulo 3-4-2-1 e la seguente formazione: Gelmi in porta, Fazio, Bizzotto e Ferrini in difesa, centrocampo con Viteritti, Hamlili, De Risio e La Vardera, e attacco con Borello, Arioli e Tommasini.
L’arbitro della partita è stato Gioele Iacobellis, coadiuvato dagli assistenti Cristiano Pelosi e Giovanni Boato, con Alfredo Iannello come quarto ufficiale.
Durante la partita sono state assegnate delle ammonizioni a Bouah per il Catania e a Borello, Tommasini, Gelmi e Hamlili per il Monopoli. Inoltre, Ferrini e Taurino sono stati espulsi rispettivamente al 5° minuto e al 40° minuto del secondo tempo.
Il recupero è stato di 5 minuti sia nel primo che nel secondo tempo, mentre gli angoli sono stati 3 per il Catania e 5 per il Monopoli.