Il 29 gennaio 2024 è una data che segna la fine di un’era nel cinema italiano con la scomparsa dell’indimenticabile attrice Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco.
Nata a Tunisi il 11 marzo 1933, Sandra Milo ha lasciato un’impronta indelebile nell’industria cinematografica e televisiva italiana, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione del pubblico e della critica.
La carriera di Sandra Milo è stata caratterizzata da una straordinaria versatilità, che l’ha portata a interpretare una vasta gamma di ruoli in film memorabili.
Tra le sue interpretazioni più celebri, si annoverano film iconici come “Il generale Della Rovere”, “Adua e le compagne”, “Fantasmi a Roma”, “Giulietta degli spiriti” e, soprattutto, “8½”, diretto dal maestro Federico Fellini e premiato con l’Oscar. In questo capolavoro, Sandra Milo ha dimostrato la sua abilità nel passare con agilità da ruoli drammatici a quelli comici, consolidando la sua posizione di attrice straordinaria.
Sandra Milo non è stata solo un volto amato dal grande schermo, ma anche una presenza affascinante sul piccolo schermo. Ha avuto successo come conduttrice televisiva, conquistando il pubblico con la sua personalità vivace e il suo carisma unico. La sua partecipazione in film e programmi televisivi ha contribuito a definire un’epoca dorata nel panorama dell’intrattenimento italiano.
Tuttavia, sarà ricordata soprattutto come la musa di Federico Fellini, insieme ad altre icone del cinema italiano come Claudia Cardinale e Giulietta Masina. La sua collaborazione con Fellini ha dato vita a momenti cinematografici indimenticabili, in cui la sua bellezza, la sua bravura e il suo magnetismo hanno contribuito a rendere immortali molte pellicole.
Ad unirsi al cordoglio dei cari di Sandra ci sono anche i catanesi Joey e Rina, che l’hanno voluta ricordare con un sentito e sincero post social.
Eccolo qui
https://www.facebook.com/photo/?fbid=1003514857804972&set=a.198187415004391