Il Comune di Catania ha recentemente annunciato la conferenza stampa che si terrà mercoledì 31 gennaio alle ore 11.00 presso la sala giunta di palazzo degli elefanti. Durante l’evento, il sindaco Enrico Trantino, il Parroco della Basilica Cattedrale Barbaro Scionti, il Presidente del Comitato per la Festa di Sant’Agata Carmelo Grasso, l’assessore comunale alla pubblica istruzione Andrea Guzzardi, il Maestro del Fercolo di Sant’Agata Claudio Consoli e il responsabile del servizio di prevenzione e protezione per la Cattedrale di Catania Filippo di Mauro, presenteranno le nuove iniziative per lo svolgimento degli eventi del 3 febbraio e del piano di sicurezza per lo svolgimento delle giornate della Festa di Sant’Agata.
Durante la conferenza stampa, saranno illustrate le modalità con cui si svolgeranno gli eventi in onore di Sant’Agata il 3 febbraio, nonché il piano di sicurezza che verrà adottato per garantire il regolare svolgimento delle giornate della Festa di Sant’Agata.
Si tratta di un momento importante per la città di Catania, in cui verranno presentate le strategie messe in atto dal Comune e dalle autorità religiose e civili per assicurare la buona riuscita delle celebrazioni legate alla festa di Sant’Agata.
La presenza del sindaco, del Parroco della Basilica Cattedrale, del Presidente del Comitato per la Festa di Sant’Agata, dell’assessore comunale alla pubblica istruzione, del Maestro del Fercolo di Sant’Agata e del responsabile della prevenzione e protezione per la Cattedrale di Catania dimostra l’importanza dell’evento e la collaborazione tra le diverse istituzioni coinvolte.
È un momento di grande interesse per tutti i cittadini di Catania, in quanto verranno comunicate informazioni importanti e dettagli sulle celebrazioni e i piani di sicurezza relativi alla Festa di Sant’Agata. Il Comune si impegna a informare e coinvolgere attivamente la comunità su questo importante evento cittadino.