Nuovo corso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro offerto dall’ASP di Trapani

Il prossimo mese, l’ASP di Trapani organizzerà la prima edizione del corso di formazione “La Sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro”. Il corso è accreditato dal Ministero della Salute e rilascia crediti formativi ECM.

Gli argomenti trattati durante il corso saranno molteplici e mireranno a fornire agli operatori tutti gli strumenti necessari per garantire la sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro. Saranno affrontati temi come la valutazione dei rischi, l’organizzazione della prevenzione, la gestione dei dispositivi di protezione individuale e molto altro ancora.

I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore e di condividere le proprie esperienze e difficoltà legate alla gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre, sarà prevista una parte pratica in cui verranno simulate situazioni reali al fine di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il corso.

Il corso si rivolge a tutti gli operatori del settore, compresi medici, infermieri, tecnici della prevenzione, operatori socio-sanitari, responsabili della sicurezza sul lavoro e datori di lavoro. Sarà un’opportunità per aggiornare e ampliare le proprie competenze in materia di sicurezza sul lavoro, ottenendo al contempo crediti formativi ECM.

L’ASP di Trapani invita quindi tutti gli interessati a partecipare a questa importante iniziativa formativa, che si terrà presso la sede dell’ente e sarà tenuta da docenti altamente qualificati.