Il tecnico del Catania FC, mister Lucarelli, ha condiviso le sue riflessioni sulla prestazione della squadra dopo l’1-1 con il Monopoli durante una conferenza stampa. Lucarelli ha ritenuto che la squadra avrebbe dovuto chiudere la partita in modo più deciso, sottolineando l’importanza di essere più incisivi nei contrasti in area. Ha anche ammesso che il calo fisico è stato evidente durante la partita, attribuendolo alla fatica accumulata dalle partite precedenti. Ha spiegato che la squadra ha cercato di reagire cambiando modulo e passando al 4-3-3 per adattarsi alle difficoltà fisiche incontrate durante la partita.
Lucarelli ha ammesso di aver subito fischi dai tifosi, accettandoli come un segnale di insoddisfazione dovuto alle prestazioni recenti della squadra. Ha inoltre riconosciuto che il nemico principale della squadra al momento è il tempo e la condizione fisica, causati dalla frequenza elevata delle partite e ha sottolineato la necessità di trovare un equilibrio anche quando la squadra è stancha.
Il tecnico ha rivelato che il giocatore Celli potrebbe essere a disposizione per la prossima partita contro il Picerno, mentre il giocatore Bethers sta sottoponendosi ad esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio subito. Lucarelli ha anche indicato che la squadra deve essere in grado di gestire la fatica e rimanere concentrata anche quando si sente esausta, identificando il calo fisico come una delle principali sfide da superare.