Il Catania Football Club ha ufficializzato l’acquisizione in via definitiva del centrocampista colombiano Andrés Felipe Tello Muñoz dal Benevento Calcio. Il calciatore, nato a Medellín il 6 settembre 1996, ha accumulato un’importante esperienza nel corso della sua carriera, che lo ha visto disputare 156 gare con il Benevento, segnando 19 gol e fornendo 11 assist. Tra i suoi traguardi, spicca la promozione in Serie A ottenuta con il Cagliari nel 2016.
Andrés Tello ha iniziato la sua carriera professionistica in patria e ha poi completato la sua formazione calcistica nella Juventus, con cui ha anche avuto esperienze con la prima squadra. Ha esordito in Serie A con l’Empoli nel 2016 e ha successivamente indossato la maglia del Bari in Serie B, accumulando complessivamente 173 presenze in questa categoria e ottenendo l’accesso ai playoff nel 2018, nel 2019 e nel 2022.
Il centrocampista colombiano ha siglato un contratto con il Catania fino al 30 giugno 2026. La sua esperienza e la sua qualità tecnica arricchiranno il reparto centrocampo della squadra rossazzurra, che punta a raggiungere importanti obiettivi sportivi nelle prossime stagioni.