Riparte la stagione dei tornei di Padel in Sicilia: primo appuntamento ad Aragona.

La Federazione Siciliana di Tennis ha annunciato l’inizio della nuova stagione dei tornei di Padel, che prenderà avvio con l’evento presso l’Asd Agon Club Aragona, con una prova open maschile da 575 euro di montepremi. Successivamente, il Mickey Club a Palermo ospiterà un torneo open maschile e femminile, con spazio anche per gli over 45 e le lady 40. Dal 22 al 25 febbraio si terranno le prove provinciali valide per le prequali premier di terza e quarta fascia in diverse sedi della Sicilia. Tra gli appuntamenti del mese di marzo, dal 7 al 10, circoletto rosso per gli assoluti provinciali validi per la Coppa delle Province.

Il maestro palermitano Alberto Piraino ha dichiarato che anche il 2024 sarà una stagione intensa e coinvolgente per tutti, evidenziando l’importanza delle prequali di terza e quarta fascia e degli assoluti provinciali. Ha inoltre sottolineato la presenza sempre più numerosa di atleti juniores, sia nelle tappe a loro riservate che in quelle open.

Piraino insieme a Fabio Luciani svolge il ruolo di fiduciario regionale dal 2022, ma con l’ampliamento consistente delle figure a livello di fiduciari, si sono aggiunti Claudio Carai, Mirko Lorenzini e Stefano Di Paola dal 2024. Piraino ha evidenziato l’importanza degli aspetti tecnici e della formazione, e ha sottolineato l’importanza della stretta correlazione tra di essi per conseguire risultati sempre più importanti, come avviene in Sicilia che insieme al Lazio si colloca al vertice nel padel nazionale.