Il Trapani Calcio si rafforza in attacco con l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Montini, annunciata dalla società FC Trapani 1905. Montini è un attaccante classe ’92, alto 1,84 cm, che ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Roma e ha debuttato nel calcio dei grandi con il Benevento nel 2011. Ha accumulato diverse esperienze in Serie C prima di trasferirsi in Romania all’FC Dinamo e successivamente all’Astra Giurgiu, e successivamente ha giocato per il Widzew Lodz in Polonia, ottenendo la promozione in massima serie. Ha fatto ritorno in Italia la scorsa stagione, giocando per il Monopoli e poi per la Fermana in Serie C, da cui si è svincolato.
Il calciatore si è detto entusiasta di unirsi a una piazza così importante e prestigiosa come Trapani e di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra. Ha sottolineato di essere un attaccante in grado di giocare sia come prima che come seconda punta, e che si integra bene in un gioco palla a terra come quello del Trapani. Ha anche espresso fiducia nel poter ottenere risultati soddisfacenti insieme alla squadra e ha promesso di dare il massimo sul campo. Montini indosserà la maglia numero 9 e si è detto impaziente di poter giocare al “Provinciale” di Trapani e di poter vivere l’emozione dell’atmosfera dello stadio.
L’arrivo di Montini rappresenta un rinforzo importante per l’attacco del Trapani e la società si è detta fiduciosa che l’esperienza e le caratteristiche del giocatore possano apportare un contributo significativo alla squadra.