Giovedì 3 Febbraio, al Teatrino di via Paolo Gili, 11, arriva lo spettacolo “Io sono Paolo quello dell’82”, scritto ed interpretato da Emanuele Beltrame e diretto da Rosanna Prestigiacomo per la produzione “Combatti la malattia con un sorriso Onlus”. Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto al progetto “La cura Andrea La Fata”, destinato all’acquisto di un ECG holter per la gestione delle complicanze respiratorie in patologie gravi e rare. La donazione per assistere allo spettacolo è di 5€. Per info e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 3276783159.
“Io sono Paolo quello dell’82” racconta la storia di Paolo Rossi, calciatore italiano classe 1956, ma con un punto di vista diverso: quello di “Paolo”, un umile uomo che, nonostante le difficoltà, raggiunse grandi vette nel calcio al punto da contraddistinguersi come campione del mondo. La narrazione del racconto passa attraverso varie tappe della vita di Paolo, mostrando come riuscì a superare le sfide e raggiungere il successo.
Lo spettacolo si concentra sul contesto storico dell’Italia del 1982, evidenziando la fiducia e l’investimento del paese per portarlo al suo apice. Si tratta di uno spettacolo in cui ogni strato sociale può riconoscersi e ritrovarsi, offrendo una panoramica degli uomini e delle donne di allora con i loro sogni e delle speranze che si pongono sulle nuove generazioni.
“Io sono Paolo quello dell’82” offre la possibilità a tutti di rivivere gli anni ’80, un periodo carico di passione e speranza, sperando che anche le generazioni future possano conoscere e apprezzare quel periodo storico.