Seduta ordinaria del Consiglio comunale: 5 febbraio 2024.

Oggi, lunedì 5 febbraio, alle ore 13.30, si terrà la seduta ordinaria del Consiglio comunale di Messina per il prosieguo dell’attività deliberativa. I consiglieri discuteranno e voteranno su diversi punti all’ordine del giorno.

Il primo punto all’ordine del giorno riguarda il Regolamento per la definizione dei criteri e delle condizioni per la realizzazione di contratti di partenariato sociale, sulla base di progetti presentati dai cittadini singoli o associati. Questo riguarda il Baratto Amministrativo, previsto dall’art. 201 del Codice dei Contratti Pubblici – Decreto Legislativo n. 36/2023.

Il secondo punto all’ordine del giorno è la modifica al Regolamento municipale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili al di fuori della sede comunale. Si discuterà quindi di eventuali modifiche e aggiornamenti a questo regolamento che riguarda le cerimonie di matrimonio civile e di unioni civili.

La seduta del Consiglio comunale di Messina rappresenta un momento importante per discutere e deliberare su questioni di interesse pubblico che riguardano la città e i suoi abitanti. Si tratta di un’occasione per i consiglieri di esprimere le proprie posizioni e di votare su temi di rilevanza per la comunità.

L’incontro si svolgerà secondo le regole e le procedure previste dal regolamento del Consiglio comunale e sarà presieduto dal Sindaco o da un suo delegato. I cittadini interessati possono partecipare alla seduta e ascoltare le discussioni sui vari punti all’ordine del giorno.