Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per le cantine che desiderano partecipare alla XV edizione di “Contrade dell’Etna”, la più importante kermesse del vino sull’Etna, che si terrà dall’11 al 13 Maggio. L’evento si svolgerà a Rovittello, Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania, e sarà ospitato ancora una volta presso il Picciolo Etna Golf Resort.
Gli organizzatori, Massimo Nicotra, Raffaella Schirò e Sergio Cimmino, si dicono pronti ad accogliere tutte le aziende che desiderano partecipare. L’evento si conferma ricco di eventi, anche se i contenuti verranno svelati poco alla volta. La scorsa edizione ha visto la presenza di 8mila partecipanti e di 105 aziende, confermando il successo e l’importanza dell’evento.
“Contrade dell’Etna” è diventato nel tempo un evento di portata internazionale, un punto di incontro per vignaioli e produttori locali che desiderano confrontarsi e promuovere la qualità dei loro vini. L’evento festeggia quest’anno il quindicesimo anno di età, dopo essere nato dall’idea di convivialità di Andrea Franchetti, proprietario dell’azienda etnea Passopisciaro e della toscana Tenuta di Trinoro.
Le Contrade presenti sulle pendici del vulcano sono caratterizzate da proprietà e peculiarità uniche e inimitabili, determinate dalle diverse composizioni del terreno. Questo conferisce ad ogni vigneto etneo una propria identità, distinguibile ad ogni sorso di vino. Per questa nuova edizione, “Contrade dell’Etna” si prepara ad accogliere cantine, esperti del vino, appassionati, e giornalisti italiani e stranieri.