La città Metropolitana di Messina presenta le Riserve naturali orientate alla Bit di Milano

La città metropolitana di Messina ha partecipato alla Bit di Milano, la fiera turistica che si è svolta dal 4 al 6 febbraio. Il sindaco metropolitano Federico Basile e il Direttore Generale della Città metropolitana Salvo Puccio hanno rappresentato la città metropolitana di Messina in questa importante vetrina internazionale.

Il sindaco metropolitano Basile ha sottolineato l’importanza di promuovere la vocazione turistica di Messina e del suo comprensorio, in particolare le riserve naturali orientate. Tra queste, ha illustrato le riserve di Capo Peloro, i Laghetti di Marinello e le Montagne delle Felci e dei Porri.

Queste riserve sono aree di grande rilievo storico, archeologico e naturalistico, fondamentali per promuovere lo sviluppo eco sostenibile e mantenere l’identità del territorio peloritano. L’obiettivo è incrementare l’offerta turistica, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire luoghi caratterizzati da storia, tradizioni, archeologia, mare, spiagge e contatto diretto con la natura.

Il sindaco Basile ha sottolineato l’importanza di promuovere un turismo virtuoso e attento ai requisiti ambientali dei luoghi e delle strutture. L’obiettivo è creare un’esperienza turistica che sia rispettosa dell’ambiente e che valorizzi le bellezze naturali e culturali del territorio.

Basile ha concluso il suo intervento invitando tutti a visitare la provincia di Messina, dove la natura parla al cuore.