La Polizia di Stato di Catania identifica oltre 300 persone e sanziona posteggiatori abusivi durante i festeggiamenti agatini.

La Polizia di Stato ha comunicato i risultati dei controlli effettuati durante le festività agatine, in cui sono state identificate 347 persone, monitorati 195 veicoli e elevate 26 contestazioni di violazioni del Codice della Strada, soprattutto per mancanza di copertura assicurativa, guida senza patente e mancato uso del casco. Durante le attività di controllo, sono stati monitorati anche i clienti di esercizi pubblici e sono state eseguite controlli mirati contro il fenomeno dei posteggiatori abusivi.

Durante i controlli, è stata individuata e sanzionata una persona che indicava agli automobilisti dove parcheggiare in cambio di denaro. L’uomo, un 40enne bulgaro con precedenti specifici, è stato sanzionato e allontanato dal luogo. Inoltre, è stato individuato un posteggiatore abusivo, un 21enne catanese con precedenti per reati contro il patrimonio, che è stato identificato e sanzionato dagli agenti, che lo hanno allontanato dalla piazza in cui stava esercitando l’attività illecita.