Livio Leonardi di “Paesi che vai” è stato calorosamente accolto al Teatro Pirandello di Agrigento questa mattina. Il Teatro Pirandello, la piazza e il chiostro antistante hanno fatto da cornice alle riprese Rai che si sono svolte in questo suggestivo luogo. Per l’occasione, Livio Leonardi è giunto in bicicletta ed è stato accolto da Luigi Pirandello, interpretato magistralmente dall’attore agrigentino Andrea Vizzini, e da un gruppo di figuranti in abiti d’epoca.
La registrazione di questa puntata di “Paesi che vai” fa parte della produzione del programma Rai condotto da Livio Leonardi. Questa puntata promette un viaggio appassionante attraverso la storia, l’arte, l’architettura e le tradizioni del territorio italiano, con un focus particolare su Agrigento. La durata stimata della puntata è di circa 50 minuti e vedrà un approfondimento sulla Cattedrale e la suggestiva Valle dei Templi.
La puntata dedicata ad Agrigento andrà in onda a marzo sui canali Rai e intende celebrare le molteplici sfaccettature e le risorse dell’Italia, con particolare attenzione alla città di Agrigento e al suo patrimonio storico e culturale.
Il programma “Paesi che vai” si distingue per l’esplorazione approfondita del territorio italiano in tutte le sue molteplici sfaccettature, abbracciando la storia, l’arte, l’architettura, i siti archeologici, i monumenti, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi popolari, l’ambiente, le risorse naturali, le specialità enogastronomiche e le peculiarità dell’ingegno e del talento italiano. Livio Leonardi guiderà gli spettatori in un viaggio affascinante e informativo attraverso le bellezze di Agrigento e le sue ricchezze storiche e culturali.