È stato pubblicato il Decreto istitutivo della Commissione regionale per la valutazione delle prove prodotte dai candidati partecipanti alla fase regionale dei Campionati (ex Olimpiadi) di Filosofia 2024. Questo decreto è stato protocollato con il numero 23 del 06/02/2024. La pubblicazione è avvenuta all’interno dell’Albo online, nella categoria “Generale”.
Il Decreto istitutivo della Commissione risponde alla necessità di valutare le prove dei candidati che parteciperanno alla fase regionale dei Campionati di Filosofia, garantendo così un’adeguata e imparziale valutazione delle prestazioni di ogni partecipante.
L’istituzione di questa Commissione evidenzia l’importanza attribuita ai Campionati di Filosofia come evento e competizione culturale di rilievo, e conferma l’impegno dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia nella promozione e valorizzazione della filosofia come disciplina educativa e formativa.
L’apertura della Commissione regionale per la valutazione delle prove rappresenta un passo significativo nell’organizzazione dei Campionati di Filosofia 2024, evidenziando l’attenzione e cura posta nell’assicurare un’adeguata gestione e valutazione delle prestazioni dei partecipanti.