Furto nella scuola materna Carollo a Falsomiele: dichiarazione del consigliere comunale Ottavio Zacco

La scorsa notte, un gruppo di delinquenti è entrato all’interno della scuola materna Carollo a Falsomiele rubando un gazebo e tentando di smontare il secondo che fortunatamente non sono riusciti a trafugare.

Il consigliere comunale e presidente della VI commissione, Ottavio Zacco, ha rilasciato una dichiarazione in seguito al furto nella scuola materna. Ha espresso preoccupazione per l’episodio e sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire l’apertura delle scuole materne per agevolare le famiglie che non possono permettersi la retta degli istituti privati. Ha anche evidenziato il grande sacrificio delle insegnanti e del personale scolastico per garantire standard ottimali per i bambini.

Zacco ha sottolineato l’amarezza delle insegnanti e del personale scolastico di fronte a questo episodio, affermando che tutto il loro lavoro e sacrificio vengono vanificati da atti del genere. Ha sottolineato la necessità di azioni forti e concordate tra rappresentanti dei genitori, delegati della scuola e istituzioni per far capire ai delinquenti che la scuola è un luogo sacro, dove non deve entrare l’illegalità. Ha proposto il ripristino della videosorveglianza in tutti gli istituti scolastici per garantire la sicurezza. Ha concluso affermando che è interesse di tutti rendere le scuole un luogo sicuro dove l’illegalità deve rimanere fuori.