Il Comune di Messina ha comunicato che lunedì 19 e martedì 20 febbraio, nella fascia oraria 6-16, saranno effettuati interventi di scerbatura nelle vie Faustina e Tertullo e dei Pericolanti. Durante questo periodo, saranno in vigore divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale. Tuttavia, sarà garantita la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Inoltre, è stata disposta l’istituzione di due stalli di sosta per i veicoli a servizio di persone disabili in via Conte di Torino, nel tratto compreso tra le vie Canoa e Manzoni, e uno stallo per la sosta di veicoli a servizio di persone disabili e uno spazio di fermata per scuolabus in via Manzoni, nel tratto compreso tra la via Conte di Torino e il viale Regina Elena, antistante il plesso scolastico dell’Istituto comprensivo “Battisti-Foscolo”.
Per eseguire lavori di riqualificazione di piazza Matteotti all’Annunziata, sono previste limitazioni viarie. Da domani, giovedì 8 febbraio, sino al 4 marzo 2024, sarà vietata la sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nelle aree limitrofe a piazza Matteotti, via del Fante e via Abate Epifanio. Inoltre, sarà interdetto il transito pedonale in tutti i tratti di marciapiedi/piazza interessati dagli interventi. Sarà comunque garantita in sicurezza la continuità del transito pedonale su idonei percorsi pedonali protetti e il regolare svolgimento del transito veicolare nelle adiacenti carreggiate stradali.
Infine, è stato annunciato che da lunedì 12 febbraio sino al 5 marzo 2024, nella fascia oraria 6-16, saranno effettuati interventi di potatura in alcuni tratti della zona centro-sud del territorio cittadino: vie Industriale, Gerobino Pilli, Labadessa, Suor Maria Giannetto, San Salvatorello, San Cosimo e Catania. Durante questo periodo, saranno anch’essi in vigore divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, mentre sarà garantita la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento.