La formazione di Cividale, guidata dall’esperto coach Stefano Pillastrini, ha dimostrato di avere un quintetto solido e di talento, con due esterni stranieri che garantiscono pericolosità offensiva e lunghi atipici in grado di aprire il campo. La squadra pratica un basket di grande intensità e corsa, votato alla transizione e alla costruzione di tiri veloci dopo i primi secondi dei 24”.
L’obiettivo della squadra è quello di raggiungere la salvezza e le giornate fin qui disputate hanno confermato che l’obiettivo è alla portata, soprattutto dopo alcuni aggiustamenti in corsa. Inoltre, il fattore campo, caldo ed entusiasta, rappresenta un’arma in più per la Gesteco.
In primo piano spicca la guardia argentina Lucio Redivo, un giocatore che ha dimostrato di essere un elemento decisivo in diverse fasi del gioco, con una media di 18.1 punti a partita, 4.3 falli subiti, 3.6 rimbalzi e 4.5 assist.
Anche l’arrivo del giovane play Eugenio Rota rappresenta un valore aggiunto per la squadra, in grado di mettere in ritmo il talento dei compagni di squadra e con una media di 8.2 punti, 2.7 falli subiti, 3.1 rimbalzi e 3.5 assist.
Anche i lunghi della squadra, come l’ala-pivot Gabriele Miani e l’ala/centro Giacomo Dell’Agnello, vantano numeri importanti che testimoniano la loro contribuzione alla squadra sia in fase difensiva che offensiva.
Le rotazioni importanti della squadra includono giocatori come Luca Campani, Martino Mastellari e Leonardo Marangon, che contribuiscono con le proprie qualità e specialità a completare il roster di Cividale.