Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha rilasciato una dichiarazione riguardo alle attività di riqualificazione degli immobili di via Erice che sono stati colpiti dagli incendi la scorsa estate.
L’amministrazione comunale sta lavorando per riqualificare gli immobili colpiti dagli incendi, in particolare il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo sta eseguendo gli ultimi rilievi sulle abitazioni. Una volta completati i rilievi, l’amministrazione si propone di avviare il prima possibile i lavori di ristrutturazione al fine di restituire le abitazioni ai nuclei familiari.
Fino a quando gli immobili non saranno di nuovo utilizzabili, il Comune continuerà a supportare le famiglie colpite dagli incendi fornendo ospitalità e supporto alle operazioni di ricollocazione, un’attività coordinata dall’assessorato alle Politiche sociali.
Un’importante iniziativa di solidarietà è stata proposta dall’azienda Fortezza, che si è offerta di installare tutti gli infissi delle abitazioni danneggiate. L’amministrazione ha espresso apprezzamento e profonda gratitudine per questo gesto che contribuirà a velocizzare le opere di ristrutturazione.
L’obiettivo dell’amministrazione è quindi quello di tornare a restituire le abitazioni ai nuclei familiari il prima possibile, anche se i lavori di ristrutturazione sono ancora in corso.