Il Comune di Messina ha annunciato un provvedimento viabile che prevede l’istituzione di uno stallo per la sosta di veicoli a servizio di persone con disabilità sul lato ovest di viale della Libertà, vicino al numero civico 175. Questa misura mira a migliorare l’accessibilità per le persone con disabilità e a garantire loro un facile accesso ai servizi e alle attività presenti nella zona.
Inoltre, sono stati programmati lavori di ripristino di una condotta fognaria in via Gelone, nel tratto compreso tra le vie Noviziato Casazza e della Palestra Comunale. Per consentire l’esecuzione dei lavori da parte di AMAM S.p.A., sono previsti diversi provvedimenti viabili. Dalle ore 8 alle 16.30 del lunedì 19 febbraio, sarà istituito il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati della strada. Inoltre, sarà previsto il restringimento della carreggiata stradale per consentire il passaggio dei veicoli in sicurezza nel tratto interessato dai lavori. Sarà inoltre istituito il senso unico alternato di circolazione per alcuni tratti e sarà imposto un limite massimo di velocità di 20 km/h. Tutte queste misure sono finalizzate a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini durante l’esecuzione dei lavori.
Questi provvedimenti viabili sono finalizzati a garantire la sicurezza e la funzionalità delle strade coinvolte, nonché a migliorare l’accessibilità per le persone con disabilità. Il Comune di Messina invita i cittadini a rispettare le disposizioni e a prendere eventuali provvedimenti alternativi per garantire un corretto flusso del traffico durante i lavori di ripristino della condotta fognaria.