Regolamento movida. Dichiarazione consigliere Zacco
Il consigliere comunale Ottavio Zacco ha rilasciato una dichiarazione in merito al regolamento “movida”. Contrariamente a quanto riportato dalla stampa, ha sottolineato che la maggioranza non ha cassato le indicazioni provenienti dalla Prefettura.
Durante una riunione congiunta con i capigruppo di maggioranza, i presidenti di commissioni, gli assessori Forzinetti, Falzone, Carta e il comandante della Polizia Municipale, sono state analizzate dettagliatamente le proposte di emendamenti e subemendamenti presentati dalla maggioranza. Successivamente sono stati valutati i suggerimenti proposti dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che ha chiesto chiarezza nel regolamento al fine di evitare ulteriore caos e disagi sia agli enti preposti alle verifiche amministrative sia agli esercenti.
Zacco ha ribadito che l’approvazione del regolamento “movida” è una priorità dell’Amministrazione Lagalla e un atto essenziale per la città. Tuttavia, ha espresso dubbi sulla sua efficacia come soluzione ai tragici atti di violenza verificatisi recentemente nella città e in altri centri metropolitani.