Unə per tutt3 tutt3 per unə è il tema di quest’anno: di fronte ai tanti terribili fatti che sconvolgono il mondo in questo momento, il messaggio che il carnevale sociale vuole mandare è di stare unitə e di convivere e godere delle differenze, perché solo la solidarietà, il senso di responsabilità collettiva e le lotte comuni ci permettono di prenderci cura di noi stessə e delle persone più fragili e continuare a costruire una comunità rispettosa dell’unicità di ciascunə.
La tappa di Sant’Erasmo sarà il 12 febbraio con partenza alle ore 15.00 dalla scuola Amari, per tutte le informazioni è possibile trovare l’evento Carnevale Sociale 2024 – Sant’Erasmo.
Il carnevale sociale è organizzato con il progetto “Traiettorie urbane” che è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale ETS.
Il progetto è stato ideato da CLAC ETS, Associazione Mare Memoria Viva e Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale. Realizzato in partnership con Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese, Cantieri Culturali alla Zisa ETS, Comunità di Danisinni ETS, Booq, SEND, Handala, U’Game, Edi Onlus, Cpia Palermo 1 – Nelson Mandela, IC Antonio Ugo, Maghweb e Comune di Palermo.