Intensificazione dei controlli della Polizia Municipale a Palermo: interventi nella zona di Piazza Magione.

La Polizia Municipale di Palermo ha continuato il proprio percorso di controllo delle varie “aree sensibili” della città, con particolare attenzione all’area di piazza Magione. In seguito alle numerose segnalazioni dei residenti riguardo al disturbo arrecato dai locali notturni, il Corpo è stato impiegato per sanare le condizioni di poca vivibilità dell’area. Tale intervento è stato richiesto anche dal comitato cittadino durante una riunione con l’Assessore al Centro Storico, Prof. Maurizio Carta, e il presidente della I^ Circoscrizione, Giovanni Bronte, che aveva sollecitato un maggiore controllo per garantire la sicurezza e la vivibilità della zona.

Durante il controllo, la Polizia Municipale ha rilevato che un’attività dedita all’intrattenimento musicale arrecava disturbo ai residenti, superando le soglie di rumore ammesse e tollerabili. Le attrezzature sono state quindi sequestrate e contestate le relative infrazioni. Inoltre, un’attività ambulante di panineria è stata sequestrata per mancanza di autorizzazione e carenze dal punto di vista amministrativo e sanitario. Un locale, precedentemente conosciuto come discoteca, è stato sanzionato per aver occupato un’area ben superiore a quella autorizzata.

I controlli si sono estesi al parcheggio con ben 210 contravvenzioni e al sequestro di un parcheggiatore abusivo. Inoltre, sono state riscontrate auto senza assicurazione o revisione.

Il Comandante della Polizia Municipale ha ribadito l’importanza di intensificare i controlli serali per garantire maggiore sicurezza e ordine in tutta la città. L’Assessore alla Polizia Municipale, Dario Falzone, ha espresso apprezzamento per l’attività di controllo svolta e ha sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza e la legalità nelle aree della movida. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di avere la Polizia Municipale vicina ai cittadini e in grado di intervenire efficacemente nelle aree interessate dall’abusivismo e da chi non rispetta le regole.