La Muri Antichi si è aggiudicata la vetta della Serie B di pallanuoto. La squadra etnea ha battuto la Basilicata Nuoto, sfruttando anche lo stop dell’Unime e conquistando la vetta insieme al Cn Salerno.
Mentre i campionati di A1 sono fermi per lasciare spazio alle nazionali azzurre impegnate nei mondiali di Doha, la Serie A2 e la Serie B maschile continuano a tenere banco.
La Wp Palermo ha subito una sconfitta interna contro l’Acquachiara, finendo la partita sul punteggio di 10-11.
La Muri Antichi è riuscita a prendere la vetta superando la Basilicata Nuoto con un punteggio di 9-7. Nonostante fossero in svantaggio nella prima metà della partita, gli etnei sono riusciti a capovolgere la situazione nella seconda metà, segnando diversi gol e scalando la graduatoria.
Nel frattempo, l’Unime è stata sconfitta in trasferta dalla Nuoto 2000 Napoli con un punteggio di 11-10. Nonostante siano riusciti a pareggiare grazie ad una tripletta di Longo, nel finale non sono riusciti a segnare il rigore del sorpasso e hanno subito due gol che hanno causato la sconfitta.
L’Unime attualmente si trova a un punto di distanza dalla Muri Antichi e dal Cn Salerno, mentre il Cus Palermo si è aggiudicato il derby in trasferta contro l’Ortigia Academy con un punteggio di 8-10, grazie alle triplette di Geloso e Ranieri.