Il Trapani Calcio vince per 1-0 contro il Città di Gela nella 17^ giornata del campionato Under 17 Élite. La partita si è svolta al “Vincenzo Presti” di Gela e ha visto la rete decisiva di Bongiorno nella ripresa. Grazie a questa vittoria, il Trapani si conferma al secondo posto in classifica.
Ecco la formazione del Città di Gela: Messineo, Pappalardo, Vespa, Ferrigno F., Zuppardo, Granvillano (subito sostituito da Italiano al 30′ del secondo tempo), Migliorisi, Nobile (sostituito da Battaglia al 42′ del secondo tempo), Ferrigno M. (sostituito da Ganci al 16′ del secondo tempo), Tinnirello (sostituito da Internullo al 35′ del secondo tempo), Pausada (sostituito da Minardi al 22′ del secondo tempo). In panchina: Maganucco, Lo Maglio, Mazzocchi, Intanno. Allenatore: Ferrigno.
La formazione del Trapani include Maggiore, Grillo (sostituito da Giannone al 46′ del secondo tempo), Ravazza (sostituito da Basile al 1′ del secondo tempo), Catalano, Di Girolamo, Brancato, Sadotti (sostituito da Buscaino al 35′ del secondo tempo), Saullo, Poma M. (sostituito da Zizzo al 6′ del secondo tempo), Ribaudo (sostituito da Pampalone al 26′ del secondo tempo), Bongiorno (sostituito da Parrinello al 42′ del secondo tempo). In panchina: Di Gregorio, Poma R., Impeduglia. Allenatore: Casano.
L’arbitro della partita è Giovanni D’Avola di Caltanissetta. Il gol decisivo è stato segnato da Bongiorno al 10′ del secondo tempo. In campo, sono stati ammoniti Pausada e Ferrigno del Città di Gela, e Sadotti e Parrinello del Trapani. Il numero di calci d’angolo è stato 9-6 a favore del Città di Gela, mentre il recupero è stato di 1 minuto nel primo tempo e 5 minuti nel secondo.
L’ottima forma del Trapani Calcio Under 17 Élite, confermata anche da questa vittoria, è un segno positivo per la squadra che continua a lottare per le posizioni di vertice in classifica.