Samele conquista il bronzo nella Coppa del Mondo di Sciabola Maschile a Tbilisi

Luigi Samele porta a casa una medaglia di bronzo nella prova individuale della Coppa del Mondo di sciabola maschile a Tbilisi. Dopo un anno dall’ultima medaglia, Samele è tornato sul podio con una prestazione di alto livello. Il foggiano ha ottenuto la vittoria per 15-10 contro il polacco Hryciuk nel suo primo match a Tbilisi e ha continuato a emergere nel tabellone dei 32. Ha superato il francese Seitz con un punteggio di 15-8, il tedesco Bonah 15-7 e l’egiziano Elsissy 15-11 prima di essere sconfitto in semifinale dall’ungherese Szilagyi 15-6. Samele ha così conquistato la 18^ medaglia tra Coppa del Mondo e Grand Prix, diventando protagonista di una carriera da super-campione.

Giovanni Repetti si è fermato nel tabellone da 32, classificandosi al 19° posto, mentre Dario Cavaliere è stato battuto e si è classificato al 24° posto. Gli altri italiani che hanno gareggiato oggi sono Michele Gallo (33°), Luca Curatoli (36°), Leonardo Dreossi (51°), Lorenzo Ottaviani (58°), e Mattia Rea (63°).

Domani si terrà la prova a squadre e l’Italia sarà rappresentata da Luigi Samele, Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre. La squadra italiana farà il suo esordio negli ottavi di finale contro la vincente di Ucraina-Arabia Saudita.

Nella competizione, Aron Szilagyi dell’Ungheria ha vinto la medaglia d’oro, seguito da Ali Pakdaman dell’Iran al secondo posto e Sandro Bazadze della Georgia e Luigi Samele al terzo posto.

Complessivamente, l’Italia ha ottenuto buoni risultati nella competizione e si prepara ora per la prova a squadre.