Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha avviato la prima fase del Progetto Allenatori Giovanili (PAG), in collaborazione con la Commissione Regionale Allenatori. 15 tecnici delle squadre giovanili selezionati parteciperanno al progetto, e i tutor hanno già iniziato a monitorare gli allenamenti di ognuno di loro. In questa fase iniziale, ogni allenatore verrà visionato quattro volte.
Nella seconda fase del progetto, ogni allenatore avrà l’opportunità di confrontarsi con i colleghi, il responsabile della formazione e il metodologo dell’insegnamento. Al termine del progetto, verrà redatta una graduatoria di merito e i primi due allenatori avranno la possibilità di partecipare a un raduno di una nazionale giovanile.
I tutor assegnati agli allenatori sono i seguenti: Famà segue Beccaria e Ferrara; Occhipinti segue Baglieri; Bernardo segue La Malfa, Uka e Iacolino; Buzzanca segue Bonaccorsi e Venticinque; Bonanno segue Milana e Impastato; D’Urso segue Garozzo; Sigillo segue Pistorino; Anselmo segue Governale e Inzerillo; Musumeci segue Alfano.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa del Comitato Regionale FIP Sicilia al seguente link: https://sicilia.fip.it/progetto-allenatori-giovanili-aperte-le-manifestazioni-dinteresse/