Il Catania FC ha subito una sconfitta durante la ventiseiesima giornata di Serie C NOW 2023/2024, perdendo 1-0 contro il Latina. La partita si è svolta mercoledì 14 febbraio 2024 allo stadio “Domenico Francioni” a Latina. Il gol della vittoria per il Latina è stato segnato da Riccardi al 7° minuto del secondo tempo.
Il Latina ha schierato una formazione 3-5-2 con Guadagno in porta, De Santis, Rocchi e Vona in difesa, Paganini, Mazzocco, Riccardi, D’Orazio, Ercolano a centrocampo, Del Sole e Fabrizi in attacco. Sono entrati in campo anche Capanni, Crecco, Perseu e Fella. L’allenatore della squadra è Fontana.
Il Catania ha giocato con un modulo 4-4-2, schierando Albertoni tra i pali, Castellini, Curado, Kontek, Celli in difesa, Rapisarda, Welbeck, Tello, Cicerelli a centrocampo, Marsura e Costantino in attacco. Sono subentrati Chiricó, Bouah, Monaco, Di Carmine e Chiarella. Il tecnico della squadra è Lucarelli.
L’arbitro della partita è stato Valerio Pezzopane, coadiuvato dagli assistenti Simone Asciamprener Rainieri e Pierpaolo Carella, con Simone Palmieri come quarto ufficiale. Durante la partita sono stati ammoniti Welbeck, Tello e Monaco del Catania, e Rocchi del Latina. Il recupero è stato di 3 minuti nel primo tempo e 4 minuti nel secondo, mentre gli angoli sono stati 4 per il Latina e 6 per il Catania.