Il Comune di Ragusa ha emesso un comunicato stampa informando della chiusura del corso Mazzini il prossimo lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 18. La chiusura è necessaria a causa del posizionamento di due autogrù per consentire l’esecuzione urgente e indifferibile dei lavori di restauro del Palazzo Ex Cancelleria di Ragusa Ibla.
Durante il periodo di chiusura, sarà vietato il transito veicolare nel tratto compreso tra il C.so Italia e la Via Monelli. Tuttavia, i mezzi di soccorso e i residenti a monte e a valle dell’interruzione avranno accesso escluso da corso Italia e da via Monelli.
L’intervento di restauro del Palazzo Ex Cancelleria di Ragusa Ibla richiede l’utilizzo di autogrù, e di conseguenza il Comune ha ritenuto necessario vietare il transito veicolare in determinate aree del corso Mazzini. Si tratta di un intervento urgente e indifferibile per garantire la sicurezza e la conservazione del patrimonio storico-culturale della città.
Il Comune si scusa per eventuali disagi causati dalla chiusura di corso Mazzini e invita i cittadini a prendere le dovute precauzioni pianificando eventuali percorsi alternativi per evitare inconvenienti lunedì 19 febbraio.
La chiusura temporanea del corso Mazzini è un’opportunità per la cittadinanza di ammirare i lavori di restauro in corso presso il Palazzo Ex Cancelleria di Ragusa Ibla, che contribuiranno alla conservazione del patrimonio storico della città.