Titolo: Dichiarazione di Ferrandelli e Canto sull’Amministrazione Comunale
Il 16 Febbraio 2024, i consiglieri comunali Fabrizio Ferrandelli e Leonardo Canto hanno reso una dichiarazione riguardo alla loro adesione al gruppo consiliare Lavoriamo per Palermo. Alla metà di dicembre, i due consiglieri decisero di sciogliere il gruppo di Azione dal quale provenivano per aderire al gruppo Lavoriamo per Palermo, sottolineando la loro libertà d’appartenenza e il sostegno all’azione amministrativa guidata dal sindaco Lagalla e dalla coalizione di centrodestra.
Ferrandelli e Canto hanno sottolineato la loro leale collaborazione con la maggioranza di centrodestra, con la quale avevano già collaborato per l’adozione di importanti delibere e strumenti finanziari. Hanno dichiarato di interrompere ogni incarico rappresentativo di Azione per concentrare tutte le loro energie sulle dinamiche comunali e sullo sviluppo del territorio urbano, fornendo un contributo all’attuazione del programma di governo della città.
La loro dichiarazione è stata fatta con coerenza alla loro scelta di aderire al gruppo Lavoriamo per Palermo e con l’obiettivo di rafforzare il progetto civico del gruppo che fa diretto riferimento al Sindaco Lagalla. In tal senso, hanno espresso la volontà di concentrarsi sull’azione amministrativa e sullo sviluppo del territorio urbano.