Il Comune di Messina ha ospitato un incontro tecnico a palazzo Zanca in vista della tappa del Beach Volley Pro Tour 2024, che si terrà a Messina dal 20 al 23 giugno per le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024. Hanno partecipato all’incontro i partner dell’evento, tra cui rappresentanti del Comune di Messina, Azienda Meridionale Acque Messina, Azienda Trasporti Messina, Messina Servizi Bene Comune, Messina Social City, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana e la Federazione Italiana Pallavolo. L’obiettivo dell’incontro era quello di delineare il quadro operativo, organizzativo e amministrativo necessario per l’allestimento e lo svolgimento della competizione a carattere internazionale.
Dopo il successo dello scorso anno, la tappa del Beach Volley Pro Tour torna a Messina, con l’area antistante la Basilica Cattedrale che si trasformerà in una suggestiva arena con campi di pallavolo. L’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro ha sottolineato l’importanza della scelta del CEV di ricadere nuovamente su Messina per la manifestazione, affermando che è motivo per unire le forze in un’unica cabina di regia al fine di offrire agli atleti ospiti accoglienza sia sotto l’aspetto sportivo che turistico.
Il Sindaco Federico Basile ha espresso la volontà dell’Amministrazione di rendere Messina protagonista attraverso eventi sportivi e culturali, promuovendo lo sport per l’inclusione e l’aggregazione di generazioni, culture e tradizioni. Questo impegno, unito alla bellezza artistica, architettonica, paesaggistica e ai prodotti tipici della città, offrirà ai cittadini e ai turisti la possibilità di assistere alle competizioni e fruire delle bellezze locali.