L’Under 15 Nazionale del Messina ha ottenuto una grande vittoria sul campo del Picerno grazie a un netto 0-5. Questa vittoria ha permesso alla squadra di accorciare fino a -4 dalla zona play-off, sfruttando anche il contemporaneo 0-0 tra Giugliano e Juve Stabia. La partita si è messa subito in discesa per il Messina che è riuscito a segnare già dopo 8′, con Tavilla che ha risolto una mischia in area sugli sviluppi di un calcio di punizione di Errigo. Il secondo gol è arrivato al 15′ con un colpo di testa vincente di Tutino su angolo sempre di Errigo. Il terzo gol è stato segnato al 25′ da Paratore con un bolide dalla distanza, mentre Tavilla ha realizzato la doppietta personale superando il portiere avversario con un tap-in. Nonostante l’espulsione di Maimone, il Messina ha trovato il quinto gol con Barresi su assist di Ferrara a 9′ dalla fine.
La partita si è aperta con un’ottima prestazione del Messina che si è reso pericoloso fin dalle prime battute. All’ottavo i giallorossi si sono portati in vantaggio con un gol di Tavilla. Dopo un quarto d’ora i ragazzi di mister Moschella hanno raddoppiato con un colpo di testa vincente di Tutino su angolo di Errigo. Il Picerno non è riuscito a reagire e al 21′ gli ospiti sono stati nuovamente pericolosi con la punizione diretta di Sofia che ha impegnato l’estremo difensore lucano. Quattro minuti dopo è arrivato il terzo gol con un bolide dalla distanza di Paratore. Il Messina ha siglato il poker superata la mezz’ora, ma in chiusura di prima frazione, è rimasto in dieci uomini a causa dell’espulsione di Maimone.
Nella seconda metà della partita, nonostante l’inferiorità numerica, il Messina ha continuato a macinare occasioni. Il Picerno ha tentato una reazione ad inizio ripresa, ma il Messina è riuscito a sfiorare il quinto gol con varie azioni pericolose. La partita si è chiusa con il gol di Barresi a 9′ dalla fine.
La formazione del Messina ha ottenuto una vittoria netta e meritata sul campo del Picerno, continuando a lottare per raggiungere la zona play-off. La squadra ha dimostrato una grande determinazione e una prestazione di alto livello, nonostante l’espulsione di un giocatore nel corso della partita.