Alessio Castellini ha fatto parlare di sé con una prestazione straordinaria contro la Juve Stabia, firmando la sua prima doppietta in Serie C. Il giocatore ha trascinato il Catania alla vittoria e ha parlato con entusiasmo della sua performance e del momento positivo della squadra.
Nel post-partita, Castellini ha sottolineato l’importanza del gruppo e la leadership presente all’interno della squadra. Ha dichiarato: “Son qui da quasi due anni ma tutti abbiamo una grande leadership, non conta la fascia. La differenza rispetto ad altre prestazioni è nell’episodio, la vittoria fa la differenza”.
Il calciatore ha anche raccontato il momento saliente della partita, esprimendo la sua soddisfazione per il gol segnato e il cambio di soluzione dell’ultimo minuto: “Il primo gol? Abbiamo cambiato soluzione in extremis rispetto a uno schema che avevano intuito. Siamo un gruppo e nessuno si salva da solo”.
A proposito del secondo gol segnato, Castellini ha evidenziato l’importanza delle indicazioni del mister e la collaborazione con i compagni di squadra: “Il raddoppio? Il mister ci chiede sempre di attaccare la profondità. Non mi aspettavo una stagione così, speravo che ci fosse ma se faccio bene non è solo grazie a me ma anche ai compagni e agli allenatori, spero che la squadra possa continuare così”.
Le parole di Alessio Castellini testimoniano la determinazione e la solidarietà presenti all’interno del Catania, dimostrando che il gruppo è unito e pronto a raggiungere importanti obiettivi nella stagione in corso.