Il Consiglio comunale di Palermo ha recentemente approvato il regolamento sulla movida. Il consigliere Bonanno, esprimendosi in merito, ha sottolineato che l’approvazione di questo regolamento rappresenta un passo fondamentale per fornire regole chiare e certe agli operatori del settore e alle forze di polizia.
Secondo Bonanno, il regolamento mira a normare un settore trainante dell’economia della città nel rispetto del diritto alla tranquillità dei residenti e alla sicurezza dei cittadini. Inoltre, tiene conto della natura universitaria e turistica della città.
Tra le disposizioni del regolamento, vi sono l’introduzione di biglietti nominativi per le discoteche, la videosorveglianza in tutti i locali della movida, orari equilibrati e limitazioni agli orari di attività delle slot machines. Si tratta di misure eterogenee ma efficaci.
Il consigliere ha sottolineato che l’approvazione del regolamento dimostra il forte senso di responsabilità del Consiglio comunale nei confronti della città. Ha inoltre ringraziato l’assessore Forzinetti e i suoi uffici per il lavoro svolto, oltre alle forze politiche di maggioranza e minoranza per il senso di responsabilità dimostrato.
La dichiarazione è stata fatta da Domenico Bonanno, consigliere comunale e capogruppo della DC.