Il Questore Gabriella Ioppolo ha preso la decisione di sospendere la licenza per tenere trattenimenti danzanti e chiudere per quindici giorni una nota discoteca cittadina. Questa decisione è stata presa in seguito a un grave episodio avvenuto il 27 gennaio scorso, che ha visto coinvolte le Volanti della Polizia di Stato.
L’episodio in questione è stato una cruenta rissa che si è verificata nottetempo all’esterno della discoteca, coinvolgendo circa 40 giovani. I filmati realizzati con lo smartphone da altri avventori presenti sul posto sono stati fondamentali per la ricostruzione dei fatti e costituiscono parte integrante del materiale documentale oggetto di indagini ancora in corso.
Il provvedimento adottato dal Questore è immediato ed è stato preso come atto di tutela dell’ordine pubblico e di salvaguardia della sicurezza dei cittadini, oltre che come monito per un auspicabile e decisivo mutamento di condotta.
Questa decisione rientra in un quadro più ampio di attività di monitoraggio svolta quotidianamente dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Messina. La divisione continuerà a svolgere controlli in città e in provincia per verificare il rispetto delle licenze del Questore e della normativa che disciplina il corretto svolgimento delle attività di intrattenimento musicale e danzante.