Il consigliere Sabrina Figuccia della Lega, capogruppo al Consiglio comunale di Palermo e coordinatrice provinciale del partito, ha rilasciato una dichiarazione in merito al Gay Pride. Figuccia ha affermato che la Lega resterà sempre compatta nell’essere contraria ai gay pride, ribadendo la posizione del partito e di Matteo Salvini sulla questione.
Figuccia ha risposto alle dichiarazioni del capogruppo di Lavoriamo per Palermo, Dario Chinnici, il quale ha dichiarato che gli unici contrari a questo indirizzo chiaro da parte dell’amministrazione sono i consiglieri di Fratelli d’Italia e una parte della Lega. Figuccia ha precisato che la Lega ha una sola posizione su questo tema, in linea con quella di Matteo Salvini, e che non esiste alcuna parte della Lega che sosterrà mai il gay pride.
La consigliera Figuccia ha quindi invitato Chinnici a “farsi una ragione” e accettare la posizione della Lega sulla questione del Gay Pride. La dichiarazione della consigliera ha sottolineato la coerenza e i principi fondamentali del partito su questi temi particolari.
La posizione della Lega, come confermato dalla consigliera Figuccia, si basa sulla netta contrarietà ai gay pride e sull’adesione ai principi dettati da Matteo Salvini. La dichiarazione è stata rilasciata in risposta alle discussioni sulla posizione del partito in merito all’evento del Gay Pride a Palermo.