Apertura piattaforma per ricorsi sull’Avviso 7: 4 marzo tutti gli enti ammessi

Il Dipartimento regionale per la Formazione Professionale ha annunciato che, a seguito dei decreti cautelari emessi dal Tribunale Amministrativo Regionale in seguito ai ricorsi di quattro enti, il termine di presentazione delle istanze dell’Avviso 7 e sull’iter per l’accettazione delle istanze è stato posticipato. I quattro enti destinatari dei decreti cautelari avranno tempo fino all’1 marzo 2024 alle ore 16 per la compilazione e conferma nel Sistema Informativo della progettazione esecutiva.

La piattaforma per la presentazione delle istanze sarà aperta a tutti gli enti richiedenti a partire dal 4 marzo 2024. Per quanto riguarda la fase a sportello 2.2, i termini sono stati differiti per tutti gli enti i cui corsi sono stati confermati entro la Fase 2.1. La finestra per la procedura sarà aperta dal 4 marzo 2024 alle ore 16 al 6 marzo 2024 alle ore 16.

L’assessorato informa che alle ore 16 del 20 febbraio, risultavano presentate oltre 1.800 progettazioni di corsi in capo agli altri enti, che sono circa 300, e che parteciperanno alla fase a sportello il prossimo 4 marzo.

La misura riguarda l’Avviso pubblico n. 7/2023 PR FSE+ Sicilia 2021/2027 sul “Sostegno all’istruzione degli adulti (infrastrutture escluse)” con l’obiettivo di promuovere l’apprendimento permanente, in particolare le opportunità di miglioramento del livello delle competenze e di riqualificazione flessibili per tutti, tenendo conto delle competenze imprenditoriali e digitali, anticipando meglio il cambiamento e le nuove competenze richieste sulla base delle esigenze del mercato del lavoro.