La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero che ha tentato di fare irruzione all’interno di una abitazione armato di lame e coltelli per rapinare i presenti. L’uomo è stato tratto in arresto per tentata rapina aggravata dagli Agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria. La segnalazione della tentata rapina è giunta alla Sala Operativa nei giorni scorsi, durante le ore serali, vicino a una abitazione in una via centrale di Vittoria, ai danni di una famiglia vittoriese. Il personale operante si è prontamente recato sul posto, dove la vittima ha riferito di essere stata minacciata di morte dal cittadino straniero, che stava cercando di forzare il portone d’ingresso con violenza e arnesi atti allo scasso.
Grazie all’intervento tempestivo degli operatori di Polizia, il rapinatore è stato messo in fuga e successivamente rintracciato e bloccato a poche centinaia di metri dall’abitazione in questione. L’uomo, risultato essere irregolare sul territorio nazionale, è stato trovato con le lame e le forbici utilizzate per tentare l’irruzione all’interno dell’appartamento di Via Principe Umberto. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
La Polizia di Stato continua senza sosta l’attività volta alla prevenzione e repressione dei reati predatori nel territorio ipparino, come furti e rapine.