Il Catania è stato sconfitto per 1-0 dal Taranto nella ventottesima giornata della Serie C NOW 2023/2024. Il match si è disputato sabato 24 febbraio 2024 allo Stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto.
Il gol che ha deciso la partita è stato segnato da De Marchi al 11° minuto del primo tempo. Nonostante diversi tentativi da entrambe le squadre, il punteggio non è più cambiato fino al fischio finale dell’arbitro.
Il Taranto si è schierato con un modulo 3-4-3, mentre il Catania ha giocato con un 4-2-3-1. Entrambe le squadre hanno provato a imporre il proprio gioco, ma è stata la squadra di casa a portare a casa i tre punti.
L’allenatore del Taranto, Capuano, ha saputo organizzare bene la sua squadra e sfruttare al meglio le occasioni a disposizione. Dall’altra parte, l’allenatore del Catania, Lucarelli, dovrà lavorare sulla fase offensiva per migliorare le prestazioni future.
L’arbitro della partita è stata Silvia Gasperotti, coadiuvata dagli assistenti Alessio Miccoli ed Edoardo Maria Brunetti. Sono state assegnate alcune ammonizioni durante la partita, sia al Taranto che al Catania.
Nonostante la sconfitta, il Catania cercherà di riprendersi nelle prossime partite per risalire in classifica e continuare la lotta per i playoff. La squadra siciliana dovrà lavorare sodo in allenamento per correggere gli errori commessi e tornare alla vittoria.